mercoledì 7 settembre 2011

Lettino Montessori


Per caso sono capitata su un post di un'amica che parlava del "lettino Montessori" e sono cascata dalle nuvole.
Questa teoria proprio mi mancava e sono ancora in fase di metabolizzazione, nel senso che sono d'accordo sul fatto che il letto a sbarre sembra una prigione e possa essere frustrante per un bambino (anche se dipende da come glielo fai vivere: la mia ranocchia è sempre molto contenta quando ce la metto dentro) però al tempo stesso penso che sia una sicurezza per le sue potenziali cadute e soprattutto una protezione da sue eventuali incursioni notturne non previste (ho sempre paura che possa alzarsi e vagare per casa senza che me ne accorga)...

Però, considerando di attendere un'età in cui sia abbastanza cosciente da capire cosa può fare, ma magari ancora troppo piccola per un letto grande direi che la soluzione che ho trovato su questo sito è davvero grandiosa!
Vi posto una foto e vi rimando direttamente al sito per leggervi l'articolo: geniale!! :)


1 commento:

marika ha detto...

peccato,arrivo tardi,su tre bimbi,ormai il lettino a sbbarre l'ho definitivamente smontato quest'estate!!!bellisiima l'idea posso sempre suggerirla ad amiche e parenti...grazie!
Marika

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Questo blog nasce per simpatica condivisione di idee e pensieri.

Alcune delle immagini che troverete sono state liberamente prese da internet e non per tutte è stato possibile sapere se fossero coperte da Copyright o meno. Se pertanto ritenete che alcune di esse vi appartengano e volete che siano rimosse, scrivetemi all'indirizzo zucchettale@gmail.com e provvederò immediatamente a rimuoverle!